SGP, depositata l’istanza di emissione del decreto di chiusura della proceduta di concordato preventivo in comunità

Altre Notizie

“Il Gabbiano – Progetto Čechov”, Teatro Storchi. Dall’8 all’11 dicembre

di Redazione Spettacoli Attore, autore e regista, Premio della Critica ANCT 2020 e vicedirettore e coordinatore della Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino dal 2021, Leonardo Lidi si avvicina a uno scrittore a lui caro, Anton Čechov, insieme a un gruppo di tredici attori. Prodotto da Teatro Stabile dell’Umbria, Emilia Romagna Teatro ERT […]

DIVERGENTI. Festival Internazionale di Cinema Trans. Premiati i vincitori della XII edizione

di Pa.M.M. Con la premiazione dei vincitori si è chiusa nella serata di sabato 3 dicembre presso il Cinema Lumière di Bologna, alla presenza dei giurati e degli organizzatori, la dodicesima edizione di Divergenti l’unico festival cinematografico in Italia, e uno dei pochi in tutto il mondo, interamente dedicato alla narrazione e rappresentazione dell’esperienza trans. […]

Incidente mortale sul lavoro, dichiarazione del sindaco Lepore

di Redazione Bologna “Apprendo con dolore dell’incidente occorso oggi a Bologna a un lavoratore, che ha perso la vita cadendo dal tetto di un capannone, precipitando all’interno dell’edificio a causa del cedimento di una vetrata. Esprimo il mio cordoglio e quello della città alla famiglia e agli amici della vittima. Sul posto si sono recati, appresa […]

Massimo Dapporto e Antonello Fassari al Teatro Duse, con il “Delitto di via dell’Orsina”

di Redazione Bologna Una commedia nera con un ingranaggio drammaturgico perfetto, fatto di trovate, energia e divertimento, tra clownerie e astrazioni beckettiane. Dal 9 all’11 dicembre (venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle 16) approda al Teatro Duse di Bologna ‘Il delitto di via dell’Orsina’ uno degli atti unici più noti di Eugène-Marin Labiche, […]

“La Congiura / Giulio Cesare” dall’opera di Shakespeare le tracce degli intrighi politici che arrivano fino a oggi

di Redazione Spettacoli Giulio Cesare, l’uomo e il politico, dove il personale si confonde con il pubblico, e dove gli intrighi e le strategie per affossare l’amico-avversario gettano ombre sinistre sulla politica contemporanea. La regista Laura Angiulli rilegge il grande classico shakespeariano in “La congiura / Giulio Cesare”, di cui ha curato anche la drammaturgia, per la […]

Condividi

di Redazione #Sassuolo twitter@sassuolnewsgaia #SGP

 

E’ solo per dovere di cronaca che riportiamo integralmente il comunciato stampa, che sa più di velina, della’amministrazione comunale sulla questione SGP riservandoci di approfondire la questione nei prossimi giorni con l’ascolto anche di altre campane.

 

Eravamo pronti già ai primi di luglio ma abbiamo dovuto attendere le trafile burocratiche che, come spesso accade, non aiutano”. Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani annuncia la chiusura del Concordato in Continuità per Sassuolo Gestioni Patrimoniali (Sgp).

“Secondo il piano concordatario – chiarisce il Sindaco – il tutto avrebbe dovuto concludersi il 31 dicembre 2020 ma già in estate avevamo a disposizione la liquidità necessaria per pagare tutti coloro che sono inseriti nel patto concordatario. Dopo un po’ di attesa siamo comunque qui a chiudere il Concordato di Sgp con un mese e mezzo circa d’anticipo e questo grazie al lavoro di tutti i professionisti che hanno affiancato l’Amministrazione comunale in questo percorso ed al fatto che abbiamo le idee chiare su ciò che bisogna fare.

Ringrazio il professor Sido Bonfatti che è sempre stato presente ed ha fatto un grande lavoro in fase di attuazione del concordato, così come ringrazio tutti coloro che, a vario titolo, hanno lavorato per il raggiungimento dell’obiettivo finale: chiudere questa brutta pagina per la nostra città ed aprirne una nuova. Ora, infatti, si apre un nuovo capitolo, la fase para concordataria, che non ci spaventa affatto: la nostra intenzione è mettere la società nelle condizioni di poter camminare con le proprie gambe”.

 

Dr. Marcello Alonzo Amministratore unico SGP

“Da parte mia non posso che sottoscrivere le parole del Sindaco e ringraziare, per il duro lavoro fatto, anche le risorse interne di SGP e l’Avvocato Ruini qui presente per l’ottimo risultato raggiunto; da domani ci metteremo tutti al lavoro per predisporre un piano industriale della società che, oltre a garantire un equilibrio economico e patrimoniale della stessa, eroghi, in modo efficiente ed efficace, i servizi per i quali la società è stata costituita. A questo fine tutte le aree aziendali di SGP stanno lavorando in maniera coordinata e mirata sui diversi progetti che la società, in accordo con il suo azionista, deve portare a termine.

 

Avv. Davide Ruini

“A seguito dell’integrale soddisfacimento dei crediti concordatari e con il parere favorevole del Commissario Giudiziale, la settimana scorsa siamo riusciti finalmente a depositare presso il Tribunale di Modena l’istanza di emissione del decreto di chiusura della procedura di concordato preventivo in continuità aziendale che vede coinvolta SGP ormai dal 2013.

Il piano concordatario omologato dal Tribunale nel 2015 prevedeva, oltre al soddisfacimento integrale dei creditori privilegiati, il pagamento integrale anche dei chirografari.

Ebbene, nonostante le molteplici difficoltà incontrate nel corso degli anni e l’arrivo di una pandemia, SGP con il fondamentale sostegno del Comune è riuscita a rispettare i termini concordatari ed eseguire completamente il piano proposto.

Oltre all’importante lavoro del Commissario Giudiziale, giustamente sottolineato dal Sindaco, vorrei riconoscere anche la preziosa collaborazione dell’Avv. Sandra Vecchi, incaricata del difficile ruolo di Liquidatore Giudiziale. Il costruttivo e rispettoso confronto con gli organi della procedura ha senza dubbio facilitato il lavoro del sottoscritto.

Infine, il ringraziamento più sentito vorrei rivolgerlo al Sindaco Menani ed all’Amministratore di SGP, Marcello Alonzo oltre che per la fiducia, anche per la loro costante presenza e competenza.”

 

(24 novembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: