11 C
Sassuolo
9.9 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertinaVittorio Sgarbi candidato Sindaco di Meloni d’Italia? Lui dice: “Mi ha chiamato....

Vittorio Sgarbi candidato Sindaco di Meloni d’Italia? Lui dice: “Mi ha chiamato. Io candidato ideale”






0Shares

di Giovanna Di Rosa #Politica twitter@GaiaitaliaRoma #Campidoglio

 

I Meloni d’Italia, per voce della reverendissima leader, avrebbero chiamato Vittorio Sgarbi candidato “ideale” per la poltronissima capitolina, proponendogli la candidatura per il centro destra dopo opportune primarie. Lo dichiara il candidato “Io non temo nessuno” a Il Riformista in una breve intervista che sa più di promozione che di programma politico.

Sgarbi accenna a primarie – sarebbe la perdita delle verginità, per il centro-destra – eventualmente con “il voto elettronico, certificato da società terze” se non si potessero fare causa covid-19 (in quel caso, dimentica, non si voterebbe nemmeno).

Poi alla domanda se ne abbia parlato con i tre leader del centro-destra, unione politica riconoscibile per il multileaderismo che fa tanto democrazia e invece è solo ricerca del potere per il potere, Sgarbi ha risposto senza rispondere.

È una idea che ho dato, ieri mi ha chiamato Giorgia Meloni. Il mio nome è quello del candidato ideale in fase-covid: questa sarà una campagna tutta mediatica, molto più televisiva che territoriale. E io in tv non ho rivali. Ma voglio andare anche nei quartieri, in periferia e semi-periferie. Dove comunque quando giro mi riconoscono tutti. Non so se Raggi o Calenda lì hanno la mia stessa accoglienza”.

E’ quello il programma sgarbiano? Presentarsi alle elezioni perché “quando giro mi riconoscono tutti”? Lui è il Sindaco che ha proibito le mascherine nel comune che amministra.

 

(23 ottobre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




LEGGI ANCHE