Welfare, attiva la campagna “Regala una coperta” a favore delle persone senza fissa dimora

Altre Notizie

Le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano

di Redazione Scandiano La mattina del 27 gennaio le celebrazioni del Giorno della Memoria a Scandiano. Prima della commemorazione ufficiale, il sindaco Matteo Nasciuti ha lucidato la pietra d’inciampo dedicata a Guglielmo Corradini, antifascista e partigiano scandianese deportato e ucciso a Mathausen, in piazza Spallanzani. Con lui anche un parente di Corradini, Luca Basenghi, con la figlia […]

La Rocca di Scandiano in rosa per onorare il Giro d’Italia

di Redazione Sport Mancano 100 giorni alla partenza del Giro d’Italia 2023, qualcuno in più alla prima storica partenza di tappa da Scandiano, il 16 maggio nella frazione che condurrà i ciclisti a Viareggio. Nella serata del 26 gennaio l’amministrazione comunale ha dato appuntamento davanti alla Rocca a tutte le ciclistiche scandianesi per dare ufficialmente il […]

Condividi

di Redazione, #ReggioEmilia twitter@gaiaitaliacomRe #Sociale

 

In occasione dell’inizio dell’accoglienza invernale, che durerà fino al 31 marzo, l’Unità di Prossimità gestita dalla cooperativa centro sociale ‘Papa Giovanni XXIII’ di Reggio Emilia, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, lancia la campagna Regala una coperta.

L’iniziativa è volta a raccogliere esclusivamente giacche invernali, coperte pesanti e sacchi a pelo, per coloro che vivono situazioni di disagio, in particolare per persone senza dimora. L’Unità di Prossimità, durante le uscite sul territorio, si preoccuperà di distribuire tali donazioni alle persone che ne necessitano.

Vestiti e coperte da donare possono essere consegnati all’ufficio di Up – Unità di prossimità di via Guittone d’Arezzo 3 a Reggio Emilia, tutti i venerdì dalle 9 alle 11.

Altri dettagli sono reperibili sul profilo Facebook e Instagram “Unità di Prossimità”. Per ulteriori informazioni telefonare al 347.1161154.

 

 

(13 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 





 

 




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: