diĀ G.G.
Il quotidiano Repubblica pubblica il video di un pestaggioĀ afferrato in mezzo alla strada in pieno giorno, picchiato selvaggiamente da due persone mentre attorno il traffico scorre e subito dopo, lāimmagine vira su una lunga scia di sangue sullāasfalto. SecondoĀ i media libici citati da quotidiano si tratterebbe di una nuova bravata del generale Almasri, quello che a dispetto del mandato di cattura della Corte penale internazionale, il governo Meloni ha rimpatriato su un volo di Stato.
Osama Njeem Almasri, ex comandante della Rada e della polizia giudiziaria che lāItalia ha riportato in Libia, colpito da unāinchiesta che la procura generale di Tripoli avrebbe aperto contro di lui, continuerebbe a commettere impunemente gli stessi crimini per cui ĆØ ricercato.
Il video che Repubblica regala ai lettori, che non pubblicheremo e non solo per questioni di diritti, ĆØ statoĀ pubblicato dalla testata libica Almasdar Media, che parla di ābarbaro omicidio commesso nelle strade di Tripoliā.
Repubblica cita inoltre Ahmed Hamza, responsabile per i diritti umani in Libia, secondo il quale: āLāimpunitĆ per questi crimini deve finireā e i āresponsabili devono essere chiamati a rispondere delle proprie azioniā per mettere fine a āviolenze e violazioni e garantire protezione alle vittime di questi criminaliā.
(22 agosto 2025)
Ā©gaiaitalia.com 2025 ā diritti riservati, riproduzione vietata