14.3 C
Modena
17.6 C
Roma
Pubblicità
PubblicitàColors FW24
Pubblicità

CRONACA

Pubblicità

FIORANO MODENESE

Fiorano Modenese. La Giunta aderisce alla Carta Etica dello Sport

La Giunta comunale di Fiorano Modenese ha deliberato l’adesione alla Carta Etica dello Sport approvata dalla Regione Emilia-Romagna nel 2022 [.....]

EMILIA-ROMAGNA

HomeFiorano ModeneseIscrizioni alle scuole aperte fino al 25 gennaio per materne, elementari e...

Iscrizioni alle scuole aperte fino al 25 gennaio per materne, elementari e medie. Incontri di presentazione dall’11 gennaio

Pubblicità
Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #FioranoModenese twitter@sassuolnewsgaia #Scuola

 

Dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021, a Fiorano Modenese, sono aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado (materna, elementare, media e superiore). È stata inviata via posta ai genitori dei bambini nati nel 2010, 2015 e 2018 una lettera con tutte le informazioni relative alla scuola assegnata, individuata secondo lo stradario comunale in corrispondenza alla residenza del bambino. Chi non l’avesse ricevuta o l’avesse smarrita, può contattare il Servizio Istruzione del Comune di Fiorano Modenese.

Sul territorio del Comune sono presenti due istituti comprensivi: l’Istituto comprensivo statale Fiorano Modenese 1 (0536 911211, www.icfiorano.edu.it), che comprende la scuola dell’infanzia Aquilone, la scuola dell’infanzia Il Castello, la scuola primaria Enzo Ferrari e la scuola secondaria di 1° grado Giacomo Leopardi, e l’Istituto comprensivo statale Francesca Bursi (0536 844140 – www.icbursi.edu.it), con la scuola dell’infanzia Arcobaleno, la scuola dell’infanzia Villa Rossi, la scuola primaria Ciro Menotti, la scuola primaria Luisa Guidotti e la scuola secondaria di 1° grado Francesca Bursi.

Per iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia i genitori dovranno recarsi presso le segreterie degli Istituti Comprensivi. Il modulo di iscrizione può essere ritirato in segreteria o scaricato dal sito web dell’Istituto assegnato. Le iscrizioni alle scuole elementari, medie e superiori, invece, dovranno essere presentate esclusivamente online, sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, dove è presente la Guida completa all’iscrizione. Tutte le riunioni informative e di presentazione delle diverse scuole si terranno in videoconferenza, nel rispetto dei protocolli anticovid.

Per le scuole dell’infanzia Aquilone e Castello, i genitori sono invitati martedì 12 gennaio 2021 alle ore 18.30 a collegarsi al link: https://global.gotomeeting.com/install/996693661, per le scuole Arcobaleno e Villa Rossi, mercoledì 13 gennaio 2021 alle ore 17.00, al link : https://meet.google.com/myp-wdga-hpo. Entrambi i link sono presenti sui siti dei due istituti comprensivi fioranesi.

Sul territorio di Fiorano è presente anche la scuola dell’infanzia paritaria ‘L. Coccapani’ (0536 830051- scuolamaterna@fondazionecoccapani.it), la cui presentazione è fissata per il giorno 11 gennaio alle ore 18.30, al link https://meet.google.com/jkc-gkwh-bhs. Le iscrizioni alla scuola Coccapani vengono raccolte direttamente presso la scuola stessa. Per la scuola primaria le riusioni informative sono fissate: mercoledì 13 gennaio alle 18.30, alla scuola Enzo Ferrari (https://global.gotomeeting.com/install/968537093) e sabato 16 gennaio alle 9.30 alla scuola Luisa Guidotti (https://meet.google.com/ukd-wxqg-jte).

Gli incontri di presentazione dei Piani Triennali dell’Offerta Formativa delle scuole secondarie di primo grado, si svolgeranno in videoconferenza alla scuola Giacomo Leopardi, il 14 gennaio alle ore 18.30 (https://global.gotomeeting.com/install/805493709), alla scuola Francesca Bursi, il 15 gennaio alle ore 18.30 (https://meet.google.com/xwd-fivt-vrn). Ulteriori informazioni si possono trovare nella sezione dedicata del sito del Comune  “Iscrizioni alle scuole A.S. 2021-2022”.

Il Servizio Istruzione del Comune di Fiorano Modenese è a disposizione per informazioni via telefono e mail (0536 433420 – scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it). Allo sportello si accede, previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il giovedì con orario continuato dalle 8.30 alle 18.00.

 

(29 dicembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




Comune di Sassuolo
cielo coperto
15.9 ° C
15.9 °
15.6 °
63 %
0.7kmh
97 %
Sab
16 °
Dom
19 °
Lun
20 °
Mar
21 °
Mer
23 °

LEGGI ANCHE