PubblicitĆ 
12.5 C
Comune di Sassuolo
PubblicitĆ 

Borse di studio per studenti residenti

Il Comune di Fiorano Modenese mette a disposizione 40 borse di studio per studenti meritevoli [.....]
HomeIl CommentoPoi c'erano quelli che "a Meloni il premio Nobel per l'Economia"

Poi c’erano quelli che “a Meloni il premio Nobel per l’Economia”

di Daniele Santi

Soltanto pochi giorni fa, era il 2 luglio o giù di lƬ, in una delle puntate di In Onda con Marianna Aprile e Luca Telese, Italo Bocchino si era esibito in uno dei suoi esilaranti monologhi propagandistici informando che, per i suoi meriti in economia domestica, Meloni avrebbe meritato il premio NobelĀ e tra il serio e il faceto aveva lanciato il suo “proponiamola”.

Era la prima delle lunga serie di boutade su premi Nobel per la Pace, per l’EconomiaĀ  fors’anche per chi la spara più grossa, da destinare secondo i proponenti, a personaggi invece improponibili perchĆ© carichi di boria, protervia, insulsaggine e, soprattutto, incapacitĆ . Ognuno sceglie naturalmente i mezzi che ha per la sua propaganda e seĀ Netanyahu sceglieva la diretta televisiva del suo incontro conĀ Trump per una esibizione di insopportabile e crudele piaggeria, Bocchino più modestamente doveva accontentarsi degli studi de La7, prestigiosissimi per me che servo quanto una mosca morta, ma non per chi sogna altre e altissime sfere.

Naturalmente a proporre i candidati ai premi Nobel non sono né Bocchino e nemmeno Netanyahu, e il Nobel viene assegnato per il lavoro di una vita non per le stupidaggini dette per compiacere il potente di turno, dunque si potrebbe persino immaginare che né Netanyahu e né tantomeno Italo Bocchino avranno la soddisfazione che cercano con i loro candidati-farlocchi. Ma il popolino non lo sa. E loro puntano a riscrivere la realtà giorno dopo giorno a seconda di quello che succede, per poter continuare nella narrazione di una politica interna che non esiste, ma è funzionale agli interessi di pochi.

Nel caso dell’Italia di certa politica e troppo giornalisti prezzolati.

Poi succede che a Trump esplode il cervello e facendo precedere le sue deliranti missive recapitate via social da un ritratto dove si immagina novello giovine e virile Superman, rompa le uova nel paniere di sƬ fini tessitori di propagande incredibili. E vediamo dove andrete a finire.

 

 

(13 luglio 2025)

Ā©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata